wide photo fest

Wide Photo Fest 17, full immersion nella fotografia


Wide Photo Fest 17, full immersion nella fotografia

Wide Photo Fest 17, dal 9 all’11 giugno, apre a tutti le porte della fotografia, con workshop e attività dedicate ad amatori e professionisti del settore.

 

Si terrà da 9 all’11 giugno l’evento milanese Wide Photo Fest 17, dedicato agli amanti della fotografia, con workshop e attività creative dedicate sia agli amatori che ai professionisti del settore. Promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – il WPF17 si terrà in Piazza Gae Aulenti a Milano, proprio davanti alla stazione ferroviaria “Garibaldi”, quindi molto facile e comodo da raggiungere.

AIF, L’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging si occupa di fotografia a 360°, dai produttori ai laboratori fotografici, dai punti di vendita agli eventi; questi ultimi fungono da vetrina per tutte le novità in campo dell’immagine in senso lato, della ripresa e del trattamento.

Il palinsesto della tre giorni prevede una grande varietà di incontri e attività: si parlerà dei diversi ambiti della fotografia, dell’impatto dei Social Media e delle nuove tecnologie sul mondo dell’imaging, ma anche di giornalismo, cooking photography, fotoritocco e molto altro.

150 mostre fotografiche, e della prima Milano Photoweek, l’evento di sette giorni promosso dal Comune di Milano interamente dedicato alla fotografia. “Il Wide Photo Fest vuole essere una vera e propria festa per tutti quegli utenti, che quotidianamente realizzano, condividono e stampano le proprie immagini”, infatti nasce dall’idea di permettere a tutti di sperimentare personalmente le recenti tecnologie rese disponibili dai marchi del settore fotografico.

Ci saranno conferenze e workshop adatte ai più esperti, ma anche talk e training con professionisti del settore, appuntamenti ad hoc pensati per il pubblico femminile, attività specifiche per i più piccoli e una caccia al tesoro fotografica in cui mettere in gioco la propria creatività.

Le tre giornate saranno inoltre animate da performance artistiche attinenti al mondo della fotografia e da live show con ospiti celebri. La partnership con Radio Deejay garantirà musica e intrattenimento per tutta la durata dell’evento.

La partecipazione a Wide Photo Fest 17 è gratuita e aperta a tutti. Se vi piace la fotografia, ora sapete cosa fare il prossimo weekend! Per maggiori informazioni sulle attività e il palinsesto rimandiamo al sito ufficiale del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *